About

Cos'è UP

UP nasce con lo scopo di promuovere la pratica del Paintball in Italia.
Per questo, nel 2019, UP organizza il primo torneo amatoriale nazionale di Paintball, che permette a nuovi giocatori di scoprire questo sport anche grazie ai bassi costi di accesso per la partecipazione al torneo.
UP, vuole scoprire nuovi giocatori e nuove squadre fra coloro che parteciperanno al torneo, ecco il motivo dei prezzi ridotti, UP vuole farti praticare, divertire ed appassionare al Paintball.
Un giocatore spenderà per le prime quattro tappe del torneo, meno di 100€ e userà equipaggiamento adeguato e sicuro per praticare questo sport.
Per abbattere i costi, tutte le categorie del torneo saranno giocate con le Paintball del calibro 0.50, invece che lo standard 0.68, arrivando a pagare 6€ per 500 paintball, un vero risparmio per i giocatori.
Il torneo sarà diviso in 2 fasi, ognuna delle quali in 4 tappe. La prima fase da Aprile a Maggio e la seconda da Settembre a Dicembre, in ogni campo affiliato ad UP. Mentre al termine di ogni fase verrà effettuata una finale a Roma con le squadre vincitrice delle tappe.
Sono state create diverse categorie per incorporare ogni tipo di giocatore, anche il più giovane e il meno esperto.
La passione e il divertimento sono ciò che accomuna tutti i partecipanti.
Oltre all’organizzazione del torneo, Up cerca di espandere questo sport in ogni modo possibile, tramite la vendita a terzi di attrezzatura pro, la cura di eventi legati al paintball ma esterni al torneo come il proschooling, l’organizzazione di alcuni corsi formativi sullo sport stesso.

Divulgare lo sport

Mission

Far conoscere il paintball come disciplina sportiva e non semplicemente come un “gioco” è l’elemento chiave per la fattibilità dell’intero progetto. UP vuole diffondere questo sport a tutti i livelli al fine di trovare nuovi giocatori professionali in grado di formare nuove squadre che possano competere ad alti livelli.

UP nasce con lo scopo di promuovere la pratica del Paintball in Italia.
Per questo, nel 2019, UP organizza il primo torneo amatoriale nazionale di Paintball, che permetta a nuovi giocatori di scoprire questo sport grazie anche ai bassi costi di accesso per la partecipazione al torneo. UP, vuole scoprire nuovi giocatori e nuove squadre fra coloro che parteciperanno al torneo, i cui costi, visto l’intento promozionale di UP, sono stati pensati per facilitare l’accesso al Paintball.
Il torneo sarà diviso in 2 fasi, ognuna delle quali in 4 tappe. La prima fase da Aprile a Maggio e la seconda da Settembre a Dicembre, in ogni campo affiliato ad UP. Mentre al termine di ogni fase verrà effettuata una finale a Roma con le squadre vincitrice delle tappe.